Presentazione GamificationLab 2016

Mercoledì, 3 Febbraio, 2016

GAMIFICATIONLAB è il laboratorio del Centro DigiLab Sapienza dedicato alla ricerca e alla didattica nel campo della gamification, dei giochi e delle simulazioni digitali. Nell'ambito del laboratorio vengono progettate, sviluppate e sperimentate soluzioni di gamification, prodotti videoludici, simulazioni e applicazioni ad alta interattività.

Gli studenti vengono coinvolti in una “simulazione di impresa” con l’obiettivo di sviluppare un progetto sulla base del brief di una “azienda cliente” di primaria importanza. Nel corso del Lab, i gruppi degli studenti effettueranno, sotto la supervisione di tutor e docenti, tutte le necessarie fasi di analisi, raccolta requisiti, ideazione-progettazione (game & gamification design), testing, prototipazione e sviluppo. Il laboratorio è aperto a tuti gli studenti dei dipartimenti afferenti al Centro DigiLab.

La presentazione del Laboratorio si terrà:
mercoledì 10 febbraio 2016 dalle 15,30 alle 17,30
c/o Aula Giorgio Levi della Vida, via dei Volsci 122 Roma

Per informazioni e la pre-registrazione al corso:

Le successive lezioni si terranno una volta a settimana, a partire da marzo 2016,
c/o il GamificationLab (via dei volsci 122)

NOTA: per gli studenti di Informatica magistrale, il laboratorio costituisce una attività formativa complementare da 6 CFU. Gli studenti di Ingegneria Informatica devono contattare il prof. Baldoni. Gli studenti di altri corsi di laurea devono consultare il proprio Presidente di Corso di laurea per ottenere il riconoscimento dei crediti.