Progetto Visual Thinking Strategies e la Scuola a.s. 2015-2016

Venerdì, 2 Settembre, 2016

La giornata intende promuovere riflessioni e commenti sull’esperienza dell’applicazione del metodo che ha introdotto uno sperimentale approccio all’utilizzo del patrimonio culturale nelle classi come strumento per lo sviluppo di competenze e per favorire l’inclusione sociale. Sono invitati i docenti che hanno partecipato al progetto, i dirigenti scolastici e chiunque possa essere interessato ad approfondire l’argomento. E’ previsto l’intervento della Responsabile del progetto delle insegnanti e dei Musei che hanno partecipato.

PROGRAMMA

ORE 9.30 Saluti Prof. Fabio Grasso – Direttore del Centro di Ricerca e Servizi Digilab – Università Sapienza

Vincenza Ferrara – (Responsabile Progetto VTS)
Il progetto L’osservazione dell’arte come strumento per l’apprendimento