Messaggio di errore

Notice: Undefined property: stdClass::$nid in include() (linea 26 di C:\xampp\htdocs\digilab\sites\all\modules\uniroma1\sapienza_bootstrap_news\views\templates\views-view-field--field-fotosfondo.tpl.php).

Servizi video

Digilab Video offre servizi di ripresa e streaming on line di eventi di rilevanza culturale e scientifica, inclusi servizi di produzione e di postproduzione audiovisiva, e inoltre servizi di produzione di documentari e videopromo.

DigiLab servizi Video - diretto da tecnici di elevata professionalità e svolto da laureati con comprovata esperienza nella realizzazione di materiali audiovisivi - ha sede presso il laboratorio di produzione digitale audiovideo di DigiLab.

DigiLab servizi Video per la Sapienza
L’obiettivo culturale che proponiamo ai Dipartimenti, alle Facoltà e alle altre strutture è quello di documentare gli eventi di discussione scientifica (convegni, seminari, ecc.) per comunicarli attraverso i siti web delle strutture stesse, se necessario anche in tempo reale in streaming sul sito web di DigiLab, e in seguito permanentemente attraverso la loro archiviazione e accessibilità on line su Sapienza Digital Library, in via di realizzazione da parte di DigiLab e Cineca, in collaborazione con InfoSapienza e Sistema Bibliotecario della Sapienza.

Assicurando alla struttura di produzione del servizio Digilab Video una quota standard annuale di ore di ripresa, sarà possibile – ottimizzando e abbassando i costi a livelli minimi - ottenere un risultato di eccezionale valore: quello di rendere accessibile liberamente, nella stessa Digital Library generale dell’Ateneo in cui verranno comunicati i patrimoni, le collezioni, gli archivi, digitali o attraverso digitalizzazione, almeno una parte del grande patrimonio di conoscenza che la Sapienza esprime attraverso convegni e seminari.

DigiLab servizi Video ha inoltre realizzato nel 2011 video “promo” e cortometraggi di divulgazione su scavi archeologici, e ha filmato eventi spettacolari. Per questo genere di attività ad alto livello professionale sono disponibili competenze elevate, tecnici di ripresa, sceneggiatori e registi.