Romecup2024

immagine decorativa

I laboratori DigiLab di User Experience e Archeo&Arte 3D hanno partecipato con grande successo di pubblico alla manifestazione dedicata alla robotica e all'intelligenza artificiale Romecup2024, tenutasi negli ambienti dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.

Il nostro stand ha suscitato un vivo interesse nei visitatori sull'utilizzo delle tecnologie digitali ed immersive per lo studio e la valorizzazione del patrimonio culturale, materiale e immateriale.

Più di 100 persone hanno avuto l’opportunità di immergersi digitalmente all’interno delle affascinanti Domus Romane del Celio nel Metaverso, sperimentando l’esperienza VR interattiva di ArcheoVerso.

L’adesione e I ‘attenzione generata dai nostri due talk dedicati all’UXibility e all’utilizzo della tecnologia per la valorizzazione dei beni culturali ci ha permesso di condividere conoscenza e riflessioni con i presenti, generando nuove idee e sinergie.