DigiLab alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico 2024

immagine decorativa

DigiLab parteciperà alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico (BMTA), che si terrà a Paestum (SA) da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre 2024.

L’iniziativa mira a dare risalto a parchi e musei archeologici, promuovere destinazioni turistico archeologiche, favorire la commercializzazione, contribuire alla destagionalizzazione e incrementare le opportunità economiche e gli effetti occupazionali. Si tratta dell’unico Salone espositivo al mondo nel suo genere, un momento di incontro di grande rilievo nel quale il DigiLab parteciperà in sinergia con il Centro di Eccellenza del Distretto Tecnologico per i Beni e le Attività Culturali (CdE - DTC Lazio).

Nello spazio a noi dedicato, si parlerà di temi che da sempre caratterizzano entrambe le realtà: tecnologie, valorizzazione e progettazione per i beni culturali.

Sarà un’occasione preziosa per confrontarsi con il pubblico, le istituzioni e i professionisti del settore, avviando nuovi spunti di riflessione e sperimentare direttamente i nostri progetti di realtà virtuale, indagando le molteplici opportunità offerte dall’applicazione delle tecnologie digitali ai beni culturali.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma