Digilab incontra l'Universitá de L’Aquila

immagine decorativa

Il prof. Henry Muccini e i dott. Federico Martusciello e Gizealew Alazie, del Dipartimento di Ingegneria e Scienze dell’Informazione e Matematica dell’Università de L’Aquila, sono stati ospiti del laboratorio Archeo&Arte3D del DigiLab Sapienza. L’incontro è avvenuto a valle dell’evento che ha visto il Centro co-organizzatore e partecipe, la manifestazione “Showroom 4.0 : tecnologie digitali innovative per i beni culturali”, tenutasi presso l’Università de L’Aquila il 23 e 24 maggio 2024. Si è trattato di un momento di confronto ricco di spunti per nuove applicazioni attraverso strumenti digitali e tecnologiche, nell’ambito della valorizzazione del patrimonio culturale in termini di accessibilità, sostenibilità e innovazione sociale. Molti i punti di contatto e sinergia, nell’ottica di nuove collaborazioni e sulla scia dell’apertura verso le altre realtà territoriali e nazionali che vede il Centro promotore e protagonista.