Metaverse Dome Experience con Engineering per l’evento “Obiettivo 5”

immagine decorativa

In occasione di "Obiettivo 5", il campus di formazione per l’equità e l’inclusione organizzato dal Corriere della Sera, la27esima Ora, IO DONNA, Le Contemporanee e  Sapienza Università di Roma, Engineering Ingegneria Informatica S.p.A. ha inaugurato il “Metaverse Dome”, una struttura di policarbonato di 6 metri di altezza e 12 di diametro:  all’interno della cupola, indossando dei visori innovativi, è possibile affrontare un percorso in realtà virtuale in multiplayer, compresa una ricostruzione tridimensionale del complesso archeologico del Sessorio realizzata da Archeo&Arte3D DigiLab Sapienza.

Questa collaborazione, che segna un importante ampliamento dell’ecosistema di partner del gruppo aziendale, vedrà Engineering e DigiLab sviluppare progetti e iniziative nell’ambito della formazione, per la valorizzazione del patrimonio culturale nazionale e internazionale e per la diffusione dei valori legati alla cittadinanza europea.