Resisti, ricorda, libera

Venerdì, 19 Luglio, 2013

Libera Repubblica di San Lorenzo 18, 19, 20 Luglio
A 70 anni dai bombardamenti che colpirono San Lorenzo, la Libera Repubblica di San Lorenzo presenta tre giorni di appuntamenti per ricordare quel 19 luglio 1943, quando 662 bombardieri alleati, scortati da 268 caccia, iniziarono il violento bombardamento che in quattro ore portò alla morte e al ferimento di migliaia di persone.

Con la collaborazione di moltissime realtà locali e dell’A.N.P.I, abbiamo messo insieme idee, energie e risorse, per dare vita ad un programma ricchissimo di eventi, una tre giorni di concerti, dibattiti, mostre, proiezioni, pranzi e percorsi nel quartiere, momenti di socialità e di commemorazione. Quest'anno ci arriviamo così al 19 luglio: insieme.
Perché la memoria non sia solo commemorazione ma strumento di resistenza e di libertà.

L'evento è interamente autorganizzato e autofinanziato. Per contribuire alla sua costruzione e per far fronte alle spese necessarie, siamo tutte e tutti invitati a partecipare alle due ‘Cene verso il 19 luglio’, che si terranno domenica 7 al Cinema Palazzo e venerdì 12 luglio a Communia.

Il programma è in via di definizione, ogni giorno si aggiungono idee, progetti e proposte... Se vuoi partecipare all'organizzazione, o vuoi avere notizie, ci vediamo ogni giovedì alle 19.43 al Cinema Palazzo.

70° Anniversario del Bombardamento di San Lorenzo

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma