Ricerca e sviluppo di tecnologie per valorizzazione patrimonio culturale

Mercoledì, 30 Maggio, 2018

Ricerca e sviluppo di tecnologie per valorizzazione patrimonio culturale
Workshop di coprogettazione mercoledì 30 maggio alla Sapienza di Roma

Nell’ambito della collaborazione con la Sapienza e gli altri Organismi di Ricerca del Lazio sul DTC, Regione Lazio e Lazio Innova invitano titolari di Istituti e Luoghi della Cultura, Imprese high tech e Ricercatori ad un workshop di coprogettazione volto a migliorare la qualità tecnologica delle proposte progettuali a valere sul Bando del DTC: Ricerca e Sviluppo di Tecnologie per il patrimonio culturale.

Workshop di coprogettazione
Ricerca e sviluppo di tecnologie per la valorizzazione del patrimonio culturale rivolto a:

• titolari di Istituti e Luoghi della Cultura
  • Imprenditori e Ricercatori del settore tecnologie per il patrimonio culturale

Mercoledì 30 maggio, ore 9.30
Università la Sapienza, Via dei Volsci 122

Obiettivi:

1. Consentire a titolari di Istituti e Luoghi della Cultura, di entrare in contatto con imprese e Organismi di Ricerca per far conoscere le tecnologie disponibili e da loro sviluppate.
  2. far incontrare direttamente titolari di Istituti e Luoghi della Cultura, Imprenditori e Ricercatori
  3. distribuire le tecnologie individuate a tutti gli stakeholders per la predisposizione delle proposte progettuali e/o della progettazione

Dalle 9 e 30 alle 13 e 30.

• Welcome coffee
  • Saluti di Benvenuto e Introduzione ai lavori
  • Speed Pitch di 2 minuti per ogni tecnologia presentata da Imprenditori e Ricercatori
  • Tavoli di coprogettazione predisposti ex ante sulla base delle iscrizioni