Tv Intorno. Tecnologie, setting, rituali e bisogni per un’esperienza di consumo espansa

Lunedì, 15 Maggio, 2017

Tv Intorno. Tecnologie, setting, rituali e bisogni per un’esperienza di consumo espansa
Martedì 16 Maggio, 09:30
Auditorium MAXXI
via Guido Reni 4, Roma

Martedì 16 Maggio, dalle 9.30 alle 13.00, all’Auditorium del MAXXI di Roma, l’Osservatorio Social TV presenterà la ricerca annuale sull’evoluzione della pratiche di visione e le modalità di engagement della audience televisive. Il titolo di questa edizione è “TV INTORNO. Tecnologie, setting, rituali e bisogni per un’esperienza di consumo espansa” e sarà un’occasione importante per riflettere sui cambiamenti in atto nel mercato televisivo e sui trend immaginabili per il futuro prossimo.

L’Osservatorio Social Tv è nato nell’aprile 2013 presso il Centro Interdipartimentale Digilab (Sapienza Università di Roma), con il coordinamento scientifico di Alberto Marinelli e Romana Andò (Sapienza) con l’obiettivo di esplorare i cambiamenti nelle pratiche di consumo della televisione.

Anche per questa edizione, i partner dell’Osservatorio sono i principali editori televisivi che operano nel mercato italiano: Rai, Mediaset, Sky, Fox Networks Group, Discovery Italia, Viacom International Media Networks, Effe Tv - Gruppo Feltrinelli. Un unico stimolante tavolo di lavoro per ragionare insieme sui cambiamenti del consumo televisivo e, in particolare,sul fenomeno della Social Tv in Italia.

INFO
coordinamento scientifico
Romana Andò
Centro di ricerca e servizi "Digilab"
T (+39) 06 49918374
romana.ando@uniroma1.it

coordinamento organizzativo
Osservatorio Social Tv
osservatoriosocialtv@gmail.com

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma